udito che era vivo e che era stato visto da lei non credettero

Relazioni infedeli. Una donna, l’amata perché ha amato, Maria di Magdala, testimone dell’incontro con la Vita, non è creduta. Nel sabato dei sabati, nel giorno primordiale dell’incontro con Dio, nel giardino del sepolcro nuovo, nell’orto della provvigione della speranza, nell’inginocchiarsi sotto il lavacro delle lacrime abita la freschezza di Maddalena. Maria riposa con Dio nel giardino/sepolcro gravido di nascita. Ma gli altri non credono. Relazioni infedeli. E saremo mandati per fiducia allo sconfinato mondo a divenire evidenza di Dio. Relazioni fedeli.


sabato nell’ottava di pasqua
06
.04.2024


Dal Vangelo secondo Marco Mc 16,9-15
 
Risorto al mattino, il primo giorno dopo il sabato, Gesù apparve prima a Maria di Màgdala, dalla quale aveva scacciato sette demòni. Questa andò ad annunciarlo a quanti erano stati con lui ed erano in lutto e in pianto. Ma essi, udito che era vivo e che era stato visto da lei, non credettero.
Dopo questo, apparve sotto altro aspetto a due di loro, mentre erano in cammino verso la campagna. Anch’essi ritornarono ad annunciarlo agli altri; ma non credettero neppure a loro.
Alla fine apparve anche agli Undici, mentre erano a tavola, e li rimproverò per la loro incredulità e durezza di cuore, perché non avevano creduto a quelli che lo avevano visto risorto. E disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura».

Parola del Signore