Possessori di eternità. Nelle assenze di sicurezza, che il mondo dà, esiste la presenza delle ali d’aquila che ci portano alti nella gioia. La tristezza data dal male dell’uomo, la gioia data dal bene del Figlio. Compravendita gratuita e sofferta per gettare avanti lo sguardo vedendoci incatenati alla gioia. Abramo vide e ne gioì. Nessuno potrà toglierla. Comprati per vivere. Quel giorno non mi domanderete più nulla, mentre vivremo la risposta all’amare offrendo la giustizia per questo mondo.
venerdì VI di pasqua
30.05.2025
Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 16,20-23a
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «In verità, in verità io vi dico: voi piangerete e gemerete, ma il mondo si rallegrerà. Voi sarete nella tristezza, ma la vostra tristezza si cambierà in gioia.
La donna, quando partorisce, è nel dolore, perché è venuta la sua ora; ma, quando ha dato alla luce il bambino, non si ricorda più della sofferenza, per la gioia che è venuto al mondo un uomo. Così anche voi, ora, siete nel dolore; ma vi vedrò di nuovo e il vostro cuore si rallegrerà e nessuno potrà togliervi la vostra gioia. Quel giorno non mi domanderete più nulla».
Parola del Signore