forza e potere

Convocati, chiamati e mandati per annunciare e guarire: questa è la forza, questo è il potere dato da Gesù ai suoi. Vi riconosceranno perché tutti i demoni, cioè tutte le opposizioni che bloccano il contagio del bene tra gli umani, saranno fermate. Forza e potere per trasfigurare l’ingiustizia. La forza e il potere di distruggere ogni forza che uccide e ogni potere che opprime. Tutto converte alla carità. La carità, se giusta, abita la comunità dei discepoli. «Amate la giustizia e fate in modo che essa diventi sempre più il volto visibile della dignità umana»

mercoledì XXV del tempo ordinario
24.09.2025

Dal Vangelo secondo Luca Lc 9, 1-6

In quel tempo, Gesù convocò i Dodici e diede loro forza e potere su tutti i demòni e di guarire le malattie. E li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi.
Disse loro: «Non prendete nulla per il viaggio, né bastone, né sacca, né pane, né denaro, e non portatevi due tuniche. In qualunque casa entriate, rimanete là, e di là poi ripartite. Quanto a coloro che non vi accolgono, uscite dalla loro città e scuotete la polvere dai vostri piedi come testimonianza contro di loro».
Allora essi uscirono e giravano di villaggio in villaggio, ovunque annunciando la buona notizia e operando guarigioni.