apparve agli Undici

Rimasti in Undici, segno di una incompletezza, al numero dodici della pienezza si contrappone il resto. Gesù apparve a questo esemplare gruppo di imperfezione. La Chiesa nascente fa i conti con ciò che manca. la sua missione è portare ciò che manca ad essa: il Cristo. La Chiesa è nulla, è bestemmia senza Lui. La Chiesa è dello Sposo, è sua. Con lo Sposo si scacceranno demoni, si berranno veleni, i malati guariranno. Quando la Chiesa manca è testimone credibile.

s. marco evangelista
martedì III di pasqua
25.04.2023

festa della liberazione

Alleluia, alleluia
Noi annunciamo Cristo crocifisso:
potenza di Dio e sapienza di Dio. (1Cor 1,23a.24b)
Alleluia.

Vangelo
Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo.

Dal Vangelo secondo Marco Mc 16,15-20
 
In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.
Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.

Parola del Signore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: