dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future

Il Paràclito (chiamato a stare vicino) prima ascolta, ascolta il silenzio pieno e fremente del suono dell’amore e della pace, poi annuncia, prima ascolta e poi illumina le albe. La prima, anzi l’eterna attività di Dio Padre, Dio Figlio, Dio Spirito Santo è l’ascoltarsi nella pienezza dell’amore e della pace: Padre, ti ringrazio perché mi hai ascoltato. Lo sapevo che mi ascolti sempre (Gv 11,41-42).  Lo Spirito della verità dirà ciò che avrà udito per vivere le profezie che attraversano le carceri delle nostre paure vivificandole, rendendole cioè vita per i viventi. Ascoltando, cioè obbedendo, all’amore si annuncia la pace. Futuro realizzato.

mercoledì VI di pasqua
17.05.2023


Dal Vangelo secondo Giovanni 16,12-15
 
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso.
Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future.
Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: