non comprendiamo quello che vuole dire

Andare al Padre attraverso il mistero grande della croce. Albero del bene. È tristezza. Dramma scatenato. Attraversare il dolore mortifero esistenziale per spalancare la gioia. La vita risorta. Difficile. Doloroso. Disumano. Grammatica della incredulità. Invece la pochezza dell’incomprensione umana disvela la grandezza della comprensione divina. Il poco della scomparsa di Gesù è il passaggio dalla cruna dell’ago per entrare nella luce: la croce. Gioia sconfinante.

giovedì VI di pasqua
18.05.2023


Dal Vangelo secondo Giovanni 16,16-20
 
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Un poco e non mi vedrete più; un poco ancora e mi vedrete».
Allora alcuni dei suoi discepoli dissero tra loro: «Che cos’è questo che ci dice: “Un poco e non mi vedrete; un poco ancora e mi vedrete”, e: “Io me ne vado al Padre”?». Dicevano perciò: «Che cos’è questo “un poco”, di cui parla? Non comprendiamo quello che vuol dire».
Gesù capì che volevano interrogarlo e disse loro: «State indagando tra voi perché ho detto: “Un poco e non mi vedrete; un poco ancora e mi vedrete”? In verità, in verità io vi dico: voi piangerete e gemerete, ma il mondo si rallegrerà. Voi sarete nella tristezza, ma la vostra tristezza si cambierà in gioia».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: