coraggio

È già venuta l’ora delle tenebre e la luce -Cristo Signore- splende nel suo amare. Lavati negli sporchi piedi, saziati di cena pasquale, partecipati di unica unificante intimità, perdonati nell’incredulità, amati nell’infedeltà. Tutto nella paradossale e vera nostra umanità: arditi e pusillanimi, deboli e violenti, appassionati e indifferenti, amanti e traditori. Imbastiti di divino per confezionare abiti di pace. Ancora, ancora, ancora lui ti dice: coraggio. Vestirai di verità.


s. rita da cascia
lunedì VII di pasqua
22.05.2023


Dal Vangelo secondo Giovanni 16,29-33
 
In quel tempo, dissero i discepoli a Gesù: «Ecco, ora parli apertamente e non più in modo velato. Ora sappiamo che tu sai tutto e non hai bisogno che alcuno t’interroghi. Per questo crediamo che sei uscito da Dio».
Rispose loro Gesù: «Adesso credete? Ecco, viene l’ora, anzi è già venuta, in cui vi disperderete ciascuno per conto suo e mi lascerete solo; ma io non sono solo, perché il Padre è con me.
Vi ho detto questo perché abbiate pace in me. Nel mondo avete tribolazioni, ma abbiate coraggio: io ho vinto il mondo!».

Parola del Signore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: